Lo store online www.boccardogioielli.it è legato all’attività commerciale Watch & Clock S.A.S. di Mario Boccardo, con negozio fisico in Via Felice Terracciano, 132 Pomigliano d’Arco (NA) e sede legale in Via Copellarielli, 6/9, San Giuseppe Vesuviano (NA).
Con le seguenti direttive si vuole indicare quelle che sono le linee guida fondamentali su cui si basano le politiche di vendita del sito.
Accettando si dichiara di aver preso visione e di accettare anche:

La mancata accettazione delle presenti comporterà l’impossibilità di accettazione e, dunque, spedizione dell’ordine

1. Gestione degli Ordini

  1. Al termine del checkout l’ordine risulterà essere preso in visione tuttavia questo non indica una sua implicita accettazione che avverrà solo nel momento in cui si riceverà una mail di conferma. In tal caso, avvenuto il pagamento, l’ordine verrà recapitato al corriere il quale sarà preposto alla consegna.

    Effettuando un ordine sul sito si dichiara di:

    • Essere persona fisica maggiorenne operante in qualità di consumatore.
    • Accettare che in taluni casi (ad esempio per ordini di valore molto elevato, sospetto furto, sospetta frode, ecc.) possa essere richiesta via email una copia di un documento di identità in corso di validità.
  2. Nel caso in cui un articolo risulti erroneamente disponibile sul sito ma, in realtà, non lo sia più, al consumatore verrà notificato tramite i contatti forniti al sito e sarà sua scelta se attendere che questo torni disponibile o cancellare l’ordine.

2. Acquisti e Pagamenti

  1. Il prodotto ordinato verrà ritenuto di proprietà dell’acquirente solo nel momento in cui vi sia il completamento della transazione. Per quanto scritto in precedenza risulta ovvio che, fino al completamento della transazione, Watch & Clock S.A.S. si riserva la possibilità di ritardare l’affido dell’ordine al corriere e, in particolari casi, di cancellare l’ordine. La cancellazione dell’ordine si verifica se decorsi cinque (5) giorni lavorativi, a  partire dal giorno seguente l’elaborazione dell’ordine da parte del venditore, non risulti accreditato l’intero importo della vendita. Sarà, in ogni caso, premura di Watch & Clock S.A.S.  notificare tramite e-mail, entro l’ultimo giorno utile al saldo, la scadenza e la possibile cancellazione dell’ordine in caso di ulteriore inadempienza. 

    Esempio:

    • Ricezione dell’ordine avvenuta il 31/05/2023
    • cliente inadempiente fino al 08/06/2023
      (giorno entro il quale riceve mail di notifica in cui viene indicato che in caso di mancata ricezione del pagamento entro il giorno 08/06/2023 l’ordine verrà cancellato)
    • 00:01 del 09/06/2023 il pagamento non è stato ricevuto dunque l’ordine viene cancellato
  2. I prezzi includono l’aliquota relativa all’imposta sul valore aggiunto (IVA) vigente in Italia. 
  3. I prodotti possono subire variazioni sui prezzi. Nel caso in cui una di queste incida su un prodotto acquistato e non ancora consegnato il riferimento, anche in termini di eventuali resi/rimborsi (maggiori informazioni sulle politiche di reso), sarà ovviamente dato dal valore economico che il prodotto aveva nel momento dell’acquisto.
  4. Nonostante l’attenzione e la cura con cui viene inserito e controllato ogni articolo dello shop può comunque verificarsi un errore di battitura. Purtroppo l’errore di battitura può verificarsi anche nell’inserimento del prezzo. Nel caso specifico sarà premura di Watch & Clock S.A.S. avvertire tempestivamente l’acquirente fornendo il prezzo corretto e lasciando libera scelta a quest’ultimo se revocare l’ordine o se continuare l’acquisto avendo come prezzo di riferimento quello corretto comunicato dal rivenditore.

3. Garanzia

  1. Tutti gli orologi in vendita sullo store godono della garanzia sul movimento di 2 anni
  2. In accordo con la garanzia legale di conformità il cliente ha diritto, in caso di presenza di un vizio di conformità, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso senza addebito di spese salvo che il rimedio sia impossibile o eccessivamente oneroso. Tuttavia se sostituzione o restituzione non sono possibili il cliente ha diritto alla ristituzione di una somma commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso
  3. La garanzia legale di conformità ha durata di due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto
  4. Quanto asserito nei punti precedenti ha validità nel momento in cui dopo l’accertamento del danno e della sua causa (vizio di conformità o danno causato dall’acquirente) questo risulti derivante da un vizio di conformità.
    In caso di danno causato dall’acquirente non è applicabile la garanzia di conformità. Sarà, tuttavia, premura di Watch & Clock S.A.S comunicare tipologia ed entità del danno al cliente al fine di procedere eventualmente ad una riparazione dell’articolo stesso.
  5. L’assistenza è fornita da Watch & Clock S.A.S. È ovviamente possibile richiedere assistenza ed informazioni sull’eventuale garanzia ancbe recandosi allo store fisico di Watch & Clock S.A.S.

4. Consegna

  1. L’indirizzo di consegna risulterà quello indicato nei dati forniti al momento del checkout e riportato nella mail di conferma. Sarà premura del cliente verificare che questo sia corretto ed in caso di errore ricomunicarlo tempestivamente. Qualora dovessero essere decorsi i termini di consegna senza che questa venga effettivamente effettuata fino a tornare allo store, spetterà al cliente contattare il venditore per eventualmente concordare una eventuale nuova spedizione.
  2. Nel caso in cui i termini di consegna non dovessero essere rispettati il venditore provvederà ad informare tempestivamente l’acquirente.