Spedizioni

Spediamo con corriere espresso nazionale tracciabile. Le spedizioni avvengono di solito entro 2 giorni dal ricevimento dell’ordine e/o del pagamento (ad esclusione di Sabato, Domenica e festivi). Una volta spedito, riceverai via mail la conferma con il tracking della spedizione.

Nel caso in cui un prodotto venga a mancare a magazzino ed è necessario ordinarlo, i tempi di preparazioni potrebbero allungarsi. Verifica con il commerciale l’effettiva tempistica, se necessiti di una data specifica di consegna.

In ogni caso, se la data di partenza dovesse essere più lunga di 7 giorni, verrai avvisato tramite mail o ai contatti che hai lasciato in fase d’ordine. Nel caso in cui la data prevista non fosse accettata, verrai prontamente rimborsato e l’ordine verrà annullato.

Panoramica Resi
La nostra politica di restituzione è di 14 giorni. Se sono trascorsi 14 giorni dal tuo acquisto, non possiamo offrirti un rimborso completo ma possiamo offrirti una sostituzione con un prodotto di valore uguale o, versando la differenza, superiore.

Per avere diritto a un reso l’articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Inoltre deve essere nella confezione originale.

Alcuni prodotti sono esenti dalla restituzione. Non è possibile restituire articoli Personalizzati. Inoltre, non accettiamo il reso di prodotti che siano articoli intimi o personali (es. Piercing)

Articoli aggiuntivi non restituibili:

  • Carte Ragalo
  • Prodotti software scaricabili
  • Smart Watch se già collegati e configurati.
  • Alcuni articoli per la salute e la cura della persona

Per completare il reso, abbiamo bisogno di una ricevuta o di una prova d’acquisto.

Si prega di non rispedire l’acquisto al produttore.

Ci sono alcune situazioni in cui vengono concessi solo rimborsi parziali:
Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, danneggiato o presentante parti mancanti, imballi e/o in condizioni da non poter essere più rivenduti come nuovi ma comunque ripristinabili.


Rimborsi
Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti comunicheremo che abbiamo ricevuto il tuo articolo restituito. Ti informeremo inoltre dell’approvazione o del rifiuto del tuo reso.

Se approvato, il tuo rimborso verrà elaborato come segue:

Se il pagamento è avvenuto con carta di credito verrà emesso sulla stessa carta utilizzata in fase di acquisto.

Se il pagamento è avvenuto con bonifico ti verrà chiesto l’iban su cui emettere rimborso, in ogni caso è obbligatorio inviare un iban intestato alla stessa persona intestataria dell’ordine.

Rimborsi tardivi o mancati

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla prima di nuovo il tuo conto bancario.

Quindi contatta la compagnia della tua carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga registrato ufficialmente.

Successivamente contatta la tua banca. Spesso è necessario del tempo di elaborazione prima che venga registrato un rimborso.

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo info@boccardogioielli.it

Articoli in saldo

Possono essere rimborsati solo gli articoli a prezzo normale. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati. In questo caso riceverai un coupon dello stesso valore dell’ordine (esclusa spedizione) da utilizzare come credito sul sito.

Articolo difettoso

In caso si riceva un articolo difettoso sarà nostra cura sostituirlo senza alcuna spesa da parte tua. Effettueremo il ritiro della merce ed una volta rientrata e controllato l’effettivo difetto provvederemo a spedire il prodotto sostitutivo. Sostituiremo gli articoli solo se effettivamente difettosi

Se, al nostro controllo, emergono manomissioni o difetti causati da cadute o uso improprio dell’oggetto ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso e di mettere a disposizione l’oggetto per il ritiro da parte tua.

E’ necessario anticipare foto del difetto via mail a info@boccardogioielli.it

Spedizione e resi
Per restituire il prodotto, è necessario spedirlo al nostro indirizzo che trovi in fondo a tutte le pagine del sito.

Sarà tuo onere pagare le spese di spedizione per la restituzione. Hai facoltà di chiederci il ritiro con un nostro corriere ma le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione per la restituzione verrà detratto dal rimborso.

Se stai restituendo articoli più costosi, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile e l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. Non possiamo garantire che riceveremo l’articolo restituito ed in caso di smarrimento sarà tuo compito indagare con il corriere. Se ci hai chiesto di occuparci del ritiro con il nostro corriere, il costo dell’assicurazione verrà sempre aggiunto.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contattaci all’indirizzo info@boccardogioielli.it per domande relative a rimborsi e resi.